© 2023 by Alessandro Colombo

LEADERSHIP PERSONALE

"La vita senza una meta è     vagabondaggio."
Seneca
Il percorso di leadership personale ha come scopo quello di portare il partecipante alla consapevolezza del proprio potere personale, attraverso la comprensione di sè stesso. In questo modo sarà possibile riconoscere i propri limiti, intesi come meccanismi automatici che portano a compiere inconsapevolmente le stesse scelte, ostacolando il cammino verso l'auto realizzaione. In questo modo ci si allena a operare scelte consapevoli e motivate sulle quali costruire il proprio destino. 

Parte fondamentale del corso sarà dedicata allo sviluppo della volontà come strumento per potere guidare con decisione e amorevolezza la propria vita.

 

Durante la formazione verranno ricercati e trattati gli aspetti che limitano nell'individuo la fiducia in sè stesso, come l'incapacità di differenziazione: ovvero la tendenza per la maggior parte delle persone di conformarsi rigidamente a uno standard quasi impossibile, imposto dal social conditioning. Scopriremo le chiavi per accedere a uno stato di consapevolezza profonda che diventeranno, per il partecipante, un valido strumento di aiuto per valorizzare la propria unicità e trasformarla in un punto di forza per raggiungere una piena soddisfazione di sè nella vita e nella professione.
Il percorso è strutturato prevalentemente in modalità esperienziale, ha la durata di quattro giorni e può essere residenziale oppure itinerante mediante un percorso di trekking esperienziale immersi nella natura.