"Non c'è via per la pace, la pace è la via."
THICH NHAT HANH
MEDITREKKING ®
Il cammino è la metafora della vita. Camminare non è semplicemente andare da un posto all'altro, e i passi che ne costituiscono l'esperienza sono molto di più della strada percorsa.
Essere consapevole di ogni singolo passo significa unire mente e corpo, per diventare consapevoli di ogni singola azione della nostra vita. Impareremo a risparmiare le energie disperse dalle abitudini negative, a trattare con le emozioni difficili come la rabbia e l'ansia e a ri-trovare uno spazio interiore di serenità.
Camminare con consapevolezza è un modo per imparare a vivere l'attimo presente con profondità e semplicità.
IMG_20180726_142820.jpg
Connessioni
IMG_20180801_144120.jpg
Sentieri
M E D I T R E K K I N G ®  è un percorso rivolto a  tutti coloro che desiderano sperimentare una modalità più facile, immediata e attiva per entrare in contatto con la meditazione. 
E' adatta a tutti e viene proposta in contesti naturali su percorsi personalizzabili secondo le esigenze dei partecipanti o dei gruppi.

E' un valido metodo per:
  • calmare la mente
  • alleviare le tensioni
  • vincere l'ansia 
  • abbassare lo stress
  • aumentare il livello di benessere
  • allontanare pensieri ruminanti
  • ​diventare consapevoli delle proprie emozioni
Se hai già provato a meditare ma hai trovato troppo impegnativo o poco adatto alle tue caratteristiche restare fermo per lungo tempo, il MEDITREKKING® può rappresentare una valida alternativa dinamica e salutare.
L'attività può trovare spazio ed essere integrata anche in percorsi di formazione aziendale sulle competenze trasversali, per lavorare sui temi dell'intelligenza emotiva, autostima e sicurezza in sé stessi.
Schermata 2020-01-21 alle 22.29.30.png
Silenzi