SPORT  PERFORMANCE 

La mia esperienza sportiva inizia alla fine degli anni '80 con la pratica dell'atletica leggera e la passione per la corsa di mezzofondo.
Con l'arruolamento nel 1992 la pratica sportiva diventa la routine dell'addestramento militare.
Palestra, corsa, prove di acquaticità, fondamenti di arrampicata e arti marziali, sono il pane quotidiano per un appartenente a un reparto d'élite di paracadutisti pronto ad operare in ogni momento e in qualsiasi ambiente.

In ambito sportivo, nel quale continuo a formarmi per passione personale, ho conseguito le qualifiche di tecnico di ciclismo categorie giovanili, maestro di MTB e guida ciclosportiva della Federazione Ciclistica Italiana (2013) e di Istruttore di Triathlon per la Federazione Italiana Triathlon (2013)

Ho conseguito anche la qualifica di massaggiatore sportivo CSAIN riconosciuta dal CONI. (2011)

Nel 2015 mi è stata attribuita dal CONI la medaglia di bronzo al valore atletico.

Mi occupo della preparazione di piani di allenamento personalizzati  finalizzati al miglioramento della performance nel ciclismo e per quanto riguarda il triathlon svolgo attività di consulenza per la parte tecnica relativa al ciclismo e alla corsa, mentre mi avvalgo di collaboratori esterni per quanto riguarda il nuoto.



 
IMG_2086.JPG

mental coaching

alanyacrono_edited.jpg

ciclismo

IMG_8662.jpg

triathlon

LONDON_RUN.jpg

running

MENTAL COACHING SPORTIVO

Schermata 2020-12-03 alle 22.55.15.png

motivazione

Il Mental Coaching Sportivo è un percorso che attraverso una serie di interventi mirati e personalizzati è in grado di aiutare l'atleta di qualunque età, categoria e specialità a raggiungere il massimo del proprio potenziale arrivando così alla miglior performance possibile.

Il percorso di Mental Coaching Sportivo è utile per:

  • GESTIRE LO STRESS DELLA VITA DELL'ATLETA

  • MANTENERE ALTO IL LIVELLO DI MOTIVAZIONE

  • DIMINUIRE L'ANSIA DA PRESTAZIONE

  • AUMENTARE LA CONSAPEVOLEZZA DEI PROPRI MEZZI

  • MIGLIORARE LA GESTIONE DELLE EMOZIONI IN GARA

Il percorso si articola in sedute dialogiche, visualizzazioni, sessioni di respiro e quando necessario anche consulenze in presenza durante sessioni di allenamento o direttamente sui campi gara.

LIBRETTO C3.jpeg

Il podio

MTB_COGNE.jpeg

Cogne 2022

LENAFINISH.jpeg

c.i. winter triathlon

Dalla stagione 2021/22 faccio parte dello staff tecnico dell'atleta altoatesina Junior  LENA GÖLLER neo campionessa italiana di Winter Triathlon.

NEW